[Come si fa] Cambiare l’account email di default su iPhone e iPad

Commento

A meno che non sia stato modificato in precedenza, l’indirizzo di posta elettronica di default è sempre il primo account di posta elettronica che è stato configurato sul dispositivo iOS. Per coloro che utilizzano più account di mail sul proprio dispositivo, ad esempio quello personale, quello di lavoro ecc, cambiare l’indirizzo di invio predefinito può essere importante, dal momento che tutti gli invii e le condivisioni di foto e link effettuate anche con altre applicazioni, utilizzano l’email di default.

Cambiare questa impostazione è facile e conoscere bene la procedura può essere utile per coloro che si devono destreggiare tra mail personali e di lavoro, tramite l’applicazion Mail di IOS, evitando così imbarazzanti situazioni causate da invii accidentali con l’indirizzo email sbagliato. Vediamo come fare:

1. Apriamo Impostazioni,

Impostazioni.jpg

2. selezioniamo Mail, contatti, calendari,

3. scorriamo verso il basso fino alla voce “Account di deault” e selezioniamolo,

4. a questo punto scegliamo tra le opzioni disponibili quello che desideriamo impostare come account di default.

Questa procedura è valida sia per iOS 6 che per il 7, nel caso in cui non l’opzione Account di default non sia presente, può essere perché non avete più di un account di posta configurato. Eventuali account di posta configurati con app di terze parti, come ad esempio Mailbox o l’app di Gmail, non compariranno nella lista del menù Impostazioni.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post