I pannelli 3D Touch presenti sui nuovi iPhone 6s e 6s Plus sono in grado di riconoscere la pressione esercitata dal dito e grazie all’integrazione con iOS 9, sono in grado di offrire una serie di risposte e interazioni in base al momento e al tipo di applicazione nella quale vengono utilizzati. Nonostante sia piuttosto semplice da utilizzare, il 3D Touch richiede comunque un po’ di pratica, soprattutto per capire quanta forza ci vuole per attivare le gesture dedicate.
Esiste però all’interno delle impostazioni di iOS la possibilità di andare a cambiare la sensibilità al tocco del 3D Touch e siccome è una cosa piuttosto personale vi è anche la possibilità di testarla immediatamente.
Come cambiare la sensibilità al tocco del 3D Touch su iPhone 6s
- Apri Impostazioni sul tuo iPhone e quindi seleziona Accessibilità,
- Scorri verso il basso e seleziona 3D Touch
- Nella schermata seguente potrai selezionare 3 tipi di sensibilità, Leggero, Intermedio (quella di default) e Deciso,
- Più in basso vi è un’immagine di test su cui è possibile provare le diverse sensibilità,
Una volta trovata quella giusta, non resta che uscire dalle impostazioni e provarla direttamente sull’interfaccia di iOS.
La cosa fondamentale è proprio fare un po’ di prove, perchè a me ad esempio va bene l’impostazione intermedia, ma magari qualcuno si accorgerà di attivare troppo il 3D Touch per sbaglio, potrebbe impostarlo su Deciso, così come chi fa fatica ad attivarlo potrebbe scegliere Leggero.
Discussione su questo post