[Come si fa] Cambiare il tipo di navigazione di default su Mappe di iOS

Commento

Mappe di iOS è impostato per fornire inizialmente le indicazioni di navigazione riservate alle automobili. molti di noi, soprattutto chi vive in grandi città preferisce muoversi a piedi seguendo itinerari che consentono di risparmiare tempo o accorciare sensibilmente il percorso. Quindi invece che dover ogni volta scegliere il percorso pedonale è possibile impostare mappe affinché fornisca sempre prima il percorso a piedi, invece che quello in automobile. Vediamo come fare:

1. Lanciamo Impostazioni,

Impostazioni.jpg

2. scorriamo verso il basso fino a Mappe,

3. ora scorriamo nuovamente fino in fondo dove troveremo Indicazioni preferite, scegliamo quindi A piedi.

È tutto, ora quando andremo a ricercare un itinerario su mappe, ci verrà proposto per primo quello riservato ai pedoni, che porremo sempre cambiare in favore di quello riservato alle auto, qualora ne avessimo necessità.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post