Game Center è la piattaforma ideata da Apple, che consente una serie di interazioni fra i vari giocatori, sia su dispositivi iOs che sul Mac. Al momento della prima iscrizione è necessario tra le altre cose scegliere un nome utente o nickname con il quale farsi riconoscere all’interno della community. Può succedere in tali circostanze, che qualcuno per sbaglio abbia inserito il proprio vero nome o magari un nickname un po’ troppo bizzarro, non rendendosi conto che può essere visualizzato da chiunque in quanto è pubblico.
Fortunatamente è possibile cambiare il proprio nome utente, con una veloce procedura e tutte le volte che lo si desidera, vediamo come fare:
1. Apriamo Impostazioni,
2. selezioniamo Game Center,
3. Nella sezione Profilo Game Center, andiamo a toccare il nostro nome utente,
4. ora dovremo inserire le credenziali dell’ID Apple,
5. A questo punto non resta che toccare il campo in cui c’è il vecchio nome utente, cancellarlo, inserire il nuovo e quindi premere su Fine.
Le modifiche saranno immediate e il nuovo nickname apparirà nei giochi che ancora non avete aperto, se invece utilizzerete giochi che erano rimasti aperti in background, sarà necessario chiuderli dalla schermata multitasking e quindi riaprirli per fare in modo che si riconnettano con il server Game Center per ricevere il nuovo nome.
Se invece desiderate conservare il vostro vecchio e bizzarro nickname comunque, potete impostare il profilo Game Center come privato ed essere quindi visibile solo agli amici che avete aggiunto nella vostra lista.
Discussione su questo post