[Come si fa] Cambiare il motore di ricerca predefinito su Safari per iPhone e iPad

Commento

Quando apri Safari sul tuo iPhone o iPad e prova ad eseguire una ricerca, quasi sicuramente ti verrà restituito un risultato dal motore di ricerca più famoso, cioè Google. Questo perché Google viene impostato come motore di ricerca di default. È interessante però sapere che è possibile cambiare il motore di ricerca predefinito andando ad agire nelle impostazioni di Safari e scegliere uno tra Bing e Yahoo o se ami la tua privacy, DuckDuckGo. Ecco come cambiare il motore di ricerca predefinito di Safari per iOS:

1. Apri Impostazioni sul tuo iPhone o iPad,

2. scorri verso il basso e seleziona Safari,

Foto 1 9

3. ora nel campo Ricerca, scegli Motore di ricerca.

Foto 2 7

4. In questa schermata potrai scegliere uno degli altri 3 motori di ricerca disponibili, cioe Yahoo, Bing e DuckDuckGo.

Foto 3 6

A questo punto quando andrai a fare una ricerca utilizzando la barra degli indirizzi di Safari, riceverai il risultato dal motore di ricerca che hai scelto.

Foto 4 4

Se pensi che questa guida possa essere utile anche ad altri, condividila!

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post