Ogni possessore di qualsiasi dispositivo Apple ha bisogno di un Apple ID, il quale offre un account gratuito a iCloud ma anche a iMessage, il servizio di messaggistica tramite una connessione dati di Apple, o FaceTime per le videochiamate, App Store per scaricare applicazioni, iTunes per la tua musica, iBook per leggere tutti i tuoi libri e Passbook con ApplePay per pagare tramite NFC, un’interessante sensore implementato negli ultimi iPhone.
Come sappiamo l’Apple ID può essere usato per loggarsi in un account sul Mac quindi il nostro Mac può avere più di un account ai quali è associato un diverso Apple ID. Per questo talvolta è possibile che sia necessario passare da un ID Apple ad un’altro. Vediamo come fare : Come cambiare un Apple ID su Mac.
Per cambiare il vostro Apple ID / Account iCloud associato ad uno specifico account sul Mac bisogna innanzitutto loggarsi sull’account interessato. L’operazione più che difficile è nascosta e difficilmente accessibile all’utente medio.
- Recarsi in -> Preferenze di Sistema
- Clicca su ” iCloud “
- Clicca su “ Esci ” in basso a sinistra per uscire dal proprio Apple ID.
- Dopo il logout, apparirà una schermata di accesso ad iCloud.
- Adesso bisogna inserire le credenziali del nuovo Apple ID che verrà associato all’account.
Ricorda che cambiando l’account iCloud e Apple ID verranno cambiati: il login su iTunes, App Store, iMessage, i tuoi Contatti, il tuo Calendario e tutte le funzioni associate ad iCloud. Si consiglia inoltre di usare un unico ID Apple anche per account multipli, se è possibile.
Discussione su questo post