Se non sei un amante di Candy Crush o di qualsiasi altro gioco collegato a Facebook, ma continui a ricevere inviti o richieste di vite o altri oggetti da parte dei tuoi amici, probabilmente la cosa ti darà molto fastidio e magari stai meditando addirittura di bloccare o eliminare le persone che ti mandano questi inviti. Amici che loro malgrado non si rendono conto che utilizzando questi giochini, che a causa del meccanismo freemium che utilizzano, rischiano di spammare i loro amici. Per fortuna non c’è bisogno di arrivare a tanto, esiste infatti un metodo per bloccare questo tipo di notifiche, senza eliminare o bloccare i tuoi amici.
Come bloccare tutte le richieste da parte di giochi o applicazioni su Facebook per iPhone e iPad:
1. Lancia l’app di Facebook dal tuo iPhone o iPad,
2. seleziona il tab Altro che si trova nella barra inferiore,
3. scorri il menù verso il basso e quindi scegli Impostazioni,
4. ora seleziona Notifiche,
5. scorri il menù verso il basso e quindi togli il segno di spunta dalla voce Richieste applicazioni e Inviti a usare l’applicazione.
È possibile ripetere questo processo per le email, gli SMS e i messaggi, anche direttamente su Facebook così da interrompere la richieste e gli inviti alle app ovunque. Tieni a mente che questo blocca le richieste provenienti da tutte le applicazioni e non solo dai giochi. Ciò comunque non significa che non sarà possibile ricevere le notifiche per le applicazioni che hai aggiunto tu stesso, ma solo quelle alle quali ti hanno invitato altre persone.
Come bloccare le richieste da parte di giochi o applicazioni su Facebook per iPhone e iPad, caso per caso:
1. Lancia l’app di Facebook dal tuo iPhone o iPad,
2. naviga all’interno della tua bacheca Notizie fino a che non trovi una notifica ad un gioco o applicazione che non intendi più ricevere, quindi tocca la freccia in alto a sinistra del post,
3. dal successivo menù a tendina scegli Nascondi i post di Candy Crush Saga.
Questa procedura permetterà di bloccare ad una ad una le applicazioni e i giochi che non hai più intenzione di vedere sulla tua bacheca.
Discussione su questo post