[Come si fa] Attivare la prova gratuita di Apple Music

Commento

Con il nuovo aggiornamento di iOS 8 che arriva alla versione 8.4, è stato implementato anche il nuovo servizio di streaming musicale nominato Apple Music. Il servizio ha un costo di 9,99 € al mese, ma è previsto anche un periodo di prova gratuita e oggi, con questa guida, andremo a vedere come attivarlo.

Dopo aver avviato l’applicazione Apple Music, presente da subito sulla home del vostro device, vi ritroverete la seguente immagine,

IMG_0095-300x533

Cliccando quindi su ” Inizia la prova gratuita di 3 mesi “, avrete accesso al servizio in modo completo.

IMG_9735

Dopodiché, la schermata successiva farà scegliere il tipo di abbonamento, se Individuale o Famiglia, quest’ultimo offrirà l’accesso al software fino a 6 utenti.

Successivamente dovrete inserire la password del vostro Apple ID e il servizio sarà attivo da subito.

In basso ci sono cinque categorie Per Te, Novità, radio, Connect e Musica.

Per Te

Una volta attivo il servizio l’app vi farà scegliere tra una molteplicità di generi, indicando quali sono i vostri preferiti. Con questa ” configurazione iniziale” l’app saprà suggerire i brani da ascoltare secondo i nostri gusti.

Dopo aver selezionato i nostri generi preferiti dovremo cliccare su Avanti in alto. Dopodiché verremo rinviati su un altra pagina simile a quella precedente, con un interfaccia piena di ” bolle colorate ” da selezionare, in questa pagina però dovremo indicare i nostri artisti preferiti.

Novità

In questa sezione potrete visualizzare tutti i suggerimenti degli ultimi brani, che però non seguono i nostri interessi ma sono semplicemente suggerimenti sugli ultimi brani pubblicati, i brani più popolari, le pLaylist per le Feste e tanto altro.

Radio

In questa sezione potrete ascoltare la radio Beats 1, ma non solo ci sono tantissime radio da ascoltare, le quali sono suddivise per genere musicale. Queste radio trasmettono solo brani, potrete passare al prossimo brano con l’apposito bottone.

Ci sono molte sezioni in questa categoria, tra le quali

  1. In vetta alla classifica
  2. Soundsystem
  3. Generazione X
  4. On the dancefloor
  5. Urban
  6. Successi pop

Connect

Questa sezione ci permette di seguire i nostri artisti preferiti e tutte le loro attività, quali le foto pubblicate, video testi o aggiornamenti; possiamo inoltre cliccare mi piace, commentare o condividere il contenuto di ciascun contenuto che visualizzeremo in questa sezione.

Potrete inoltre trovare nuovi artisti da seguire, suggeriti in base ai nostri gusti, ciò non toglie la possibilità di cercare artisti specifici tramite l’apposito tasto cerca,

Musica

Questa sezione è l’aggiornamento di quella che era l’app Musica prima dell’aggiornamento iOS 8.4 e del servizio streaming della società di Cupertino. Potremo quindi visualizzare ed ascoltare tutta la musica acquistata, potremo avere accesso alle nostre Playlist e ai brani salvati, in modo che sia possibile ascoltare musica anche Offline.

Ricordiamo inoltre, che Apple Music permette di visualizzare anche i video ufficiali dei brani che ascoltiamo oltre al brano stesso.

Profilo

In alto a sinistra c’è un altra icona, quella che indica il profilo, in questa sezione potrete aggiungere un nickname al vostro profilo, scegliere i nostri artisti preferiti o visualizzare quelli già scelti tramite la stringa ” Segui già “.

Daniel Boccia

Autore

Daniel Boccia

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post