[Come si fa] Attivare iCloud Drive sul Mac

Commento

In un precedente articolo, risalente all’uscita di iOS 8, abbiamo parlato di come attivare iCloud Drive su iPhone e iPad e in tale circostanza avevo consigliato di aspettare l’uscita di Yosemite per avere una sincronizzazione tra device e computer. Bene ora che Yosemite è finalmente disponibile, vedremo insieme come attivare iCloud Drive anche sul Mac.

1. Apri Preferenze di sistema sul tuo Mac,

System Preferences

2. clicca su iCloud,

Schermata_2014-10-17_alle_15_53_53

3. metti il segno di spunta su iCloud Drive. Nel caso in cui il sistema te lo chiedesse, inserisci la password di iCloud.

Schermata_2014-10-17_alle_15_54_21

A questo punto iCloud Drive darà attivo anche sul tuo Mac e la procedura dovrà essere ripetuta per ogni Mac che possiedi.

Schermata_2014-10-17_alle_15_54_41

Nella riga corrispondente a iCloud Drive, cliccando su Opzioni avrai modo di vedere le app che sono abilitate al salvataggio dei documenti su iCloud e quelle che permettono ad altri la ricerca del tuo ID tramite mail.

Schermata_2014-10-17_alle_15_55_06

Se pensi che questa guida possa essere utile anche ad altri, condividila!

 

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post