Su iPhone, normalmente quando si riceve una chiamata, iOS attiva automaticamente la cuffia auricolare da appoggiare al padiglione e il microfono per la voce, come siamo abituati da sempre. Quando invece si ha bisogno di attivare il vivavoce bisogna agire manualmente sul display di iPhone andando a selezionare il simbolo dell’altoparlante. Se questa è una situazione che può andar bene alla maggioranza degli utenti, qualcuno forse può avere la necessita di ricevere ed effettuare le chiamate automaticamente sul vivavoce senza doverlo attivare manualmente. Ora vedremo insieme come attivare questa opzione approfittando del menu Accessibilità di iOS.
1. Apri impostazioni sul tuo iPhone e quindi seleziona Generali,
2. ora scegli Accessibilità,
3. scorri verso il basso fino alla sezione Interazione e quindi scegli Instradamento chiamata audio.
4. A questo punto devi scegliere l’opzione Altoparlante e quindi uscire dal menu Impostazioni.
Se vuoi puoi provare immediatamente se la procedura è andata a buon fine effettuando una chiamata. La modifica infatti non riguarderà solamente le chiamate ricevute ma anche quelle effettuate comprese le chiamate FaceTime Audio. Naturalmente è possibile passare allo speaker tradizionale anche durante la chiamata, semplicemente andando a selezionare il simbolo dell’altoparlante sul display.
Può essere una buona opzione in tutte quelle situazioni in cui si sa di non poter rispondere tenendo in mano il telefono, oppure qualora ci sia un guato alla cuffia auricolare e non si volgi usare gli auricolari.
Immagine | Placeit
Discussione su questo post