[Come si fa] Assegnare una foto ai contatti su iPhone e iPad

Commento

Aggiungere una foto alla scheda dei tuoi contatti è un buon modo per rendere più riconoscibile le persone che fanno parte della tua vita (digitale). Cosí facendo la foto aggiunta sarà visibile alla ricezione di chiamate, messaggi mail e altro ancora. È possibile aggiungere una foto manualmente dalla libreria foto, o automaticamente da Facebook. Insieme vedremo entrambi i metodi.

Come aggiungere la foto dalla Libreria Foto

1. Apri l’app Foto, cerca l’immagine da assegnare e selezionala,

 

2. ora seleziona il simbolo Condividi,

3. scegli l’opzione Assegna a contatto,

4. dalla lista contatti richiama quello della persona desiderata,

5. ora puoi spostare e ridimensionare la foto a tuo piacimento e una volta terminato seleziona Scegli.

A questo punto nella scheda del contatto di fianco al nome apparirà la foto prescelta.

Come importare i contatti da Facebook

1. Apri Impostazioni,

Impostazioni.jpg

2. scorri verso il basso e seleziona Facebook,

3. imposta il selettore di Contatti su On.

In questo modo Facebook aggiungerà nuovi contatti non presenti alla tua rubrica e aggiungerà dettagli a quelli già esistenti, impostando la loro foto del profilo, che poi varierà ogni volta che il proprietario del profilo andrà a modificarla. È bene anche sapere che è possibile che si creino dei duplicati dei contatti qualora il sistema non riconosca la persona già presente nella rubrica ed è per questo che il metodo di aggiunta manuale delle foto a mio parere è più consigliabile rispetto a quello di Facebook.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post