[Come si fà] Allegare velocemente un’immagine o un video a una mail su iPhone

Commento

Un piccolo Tip che facilità la vita per chi manda tante mail con allegate foto e video . Infatti, oltre alla modalità tradizionale, che prevede di selezionare le foto e i video nella libreria e poi creare un messaggio di posta, si può fare anche il contrario e quindi iniziare a scrivere una mail e pio allegare una foto o un video. Può servire ad esempio dopo aver scritto già diverse righe della mail e mi accorgo che vorrei allegare una foto, vediamo come fare:

1. Apriamo mail e iniziamo a scrivere un nuovo messaggio di posta,

Foto 17-01-13 12 44 03

2. nel punto nel quale vogliamo inserire la foto, teniamo premuto il dito sullo schermo come facciamo quando vogliamo selezionare il testo,

Foto_17-01-13_12_44_033. apparirà il menù Seleziona, Seleziona tutto e Incolla e infine vedrete una freccia verso destra,

Foto_17-01-13_12_43_584. toccate la freccia e apparirà la seconda parte del menù Inserisci foto e video,

Foto_17-01-13_12_44_07

5 basterà toccare e apparirà la nostra libreria di foto dalla quale potremo selezionare ciò che ci interessa.

Foto_17-01-13_12_44_24

 

Probabilmente molti di voi già conoscevano questa opzione, ma per gli altri è sicuramente una piccola comodità in più. La stessa cosa naturalmente vale anche per iPad, ma siccome lo schermo è più grande non apparirà la freccia ma direttamente l’opzione Inserisci foto e video. Funziona solo da iOs 6 in poi.

 

 

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post