OSX Mavericks, il nuovo sistema operativo di casa Apple, è ormai realtà, e molti, lo avranno già installato. Come abbiamo fatto in un precedente articolo, che potete leggere qui, oggi andiamo a scoprire meglio un altra applicazione presente, ovvero, l’applicazione Calendario, e in particolar modo la sua integrazione con l’applicazione Mappe, anch’essa presente in OSX Mavericks.
- Come prima cosa, apriamo l’applicazione Calendario (che dovreste avere sulla dock).
- Una volta aperta l’applicazione, ci troveremo davanti a una vera e propria agenda virtuale, dove sarà possibile inserire i nostri appuntamenti.
- Creiamo un nuovo evento, come potete vedere dall’immagine sottostante.
- Nello spazio indicato dalla freccia rossa nell’immagine, inseriamo l’indirizzo del nostro appuntamento.
- Come potete vedere, dopo che avremo inserito tutti i dati necessari, avremo il nostro appuntamento con tanto di mappa; ma non è finita qui. Infatti, premendo sulla mappa, indicata dalla freccia rossa in figura, si avvierà automaticamente l’applicazione Mappe.
- Qui vedremo a grande schermo, il luogo del nostro appuntamento; premendo sul pulsante i, sulla destra, vi comparirà una nuova finestra (come potete vedere dall’immagine sottostante) in cui sarà possibile utilizzare il punto scelto come arrivo o partenza, in modo tale da avere le indicazioni stradali.
- Una volte ottenute le indicazioni stradali, potrete persino inviarle al vostro iPhone, in modo tale che una volta che siete in macchina, possiate avviare il navigatore, in modo da raggiungere comodamente la vostra destinazione.
In ambito business, e non solo, la nuova applicazione Calendario ha fatto un notevole passo avanti, e l’integrazione con l’applicazione Mappe, è davvero qualcosa d’incredibile.
Discussione su questo post