[Come si fa] Aggiungere la data alla barra del menù del Mac

Commento

Ciao, oggi vediamo un semplice tip con il quale è possibile personalizzare la barra del menù del proprio Mac, aggiungendo la data corrente vicino all’orario. Può essere particolarmente utile per avere un rapido colpo d’occhio sulla data, soprattutto per coloro che tendono a nascondere il dock inferiore, dove è possibile visualizzare la data direttamente sull’icona di Calendario. Vediamo come fare:

1. cliccate sul simbolo della Mela morsicata sulla barra superiore e quindi selezionate Preferenze di Sistema,

Schermata_2014-06-30_alle_11_25_48

2. cliccate sull’icona Data e Ora,

Schermata_2014-06-30_alle_11_26_01

3. cliccate sul Tab Orologio e quindi inserite la spunta su Mostra data,

Schermata_2014-06-30_alle_11_26_32

A questo punto non resta che uscire dalle Preferenza di sistema e noterete immediatamente che sulla barra superiore vicino all’ora è comparsa la data, il mese e il giorno della settimana.

Schermata_2014-06-30_alle_11_27_03

Naturalmente esistono diverse applicazioni di terze parti che si occupano della stessa cosa, ma questa è la scelta più veloce e semplice.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post