Una delle funzioni introdotte in iOS 7, riguarda la definizione delle parole; basterà infatti selezionare una parola per poterne scoprire il significato, etimologia, ecc.
Il problema è che di default, nessuna parola viene riconosciuta dal nostro device con iOS 7; questo accade perché non abbiamo il dizionario attivo. Adesso, vedremo come fare.
- Avviate l’applicazione Note sul vostro iPhone o iPad e scrivete una paria qualsiasi, o prendete quella di prova che vedete nello screenshot (da buon pisano, non poteva che essere boia :P).
- Adesso, fate doppio tap sulla parole, e scorrendo verso destra il menù che vi compare, arriverete alla voce Definisci, premetela.
- Come potete vedere, la parola non viene trovata. Cliccate quindi sulla parte bassa a sinistra dello schermo su Gestisci.
- Qui, vi verranno elencati tutti i dizionari disponibili al download (solitamente molto veloce); voi individuate quello della lingua italiana e avviate il download premendo sulla nuvola a sinistra.
- Una volta scaricato, provate a definire nuovamente la parola; come per magia ora avrete la definizione della parola completa.
Una cosa semplice, ma che può tornare utile a molti!
Discussione su questo post