[Come si fa] Aggiungere gli account social, email e di foto sharing a Mac OS X Mavericks

Commento

Mac OS X già dalle precedenti versioni è sempre stato un sistema operativo piuttosto social e Mavericks continua in questa direzione. Non solo è possibile aggiungere il proprio account Facebook, Twitter o di posta elettronica, ma Google, Flickr, LinkedIn, e altro ancora e se non sapete come fare, vi basterà seguire questa guida:

1. Lanciate Preferenze di Sistema,

preferenze di sistema

2. ora selezionate Account internet,

3. per aggiungere un nuovo account bisogna cliccare sul pulsante + che si trova in basso a sinistra,

Account_Internet

4. a questo punto scegliete il tipo di account che desiderate aggiungere,

Account_Internet2

5. inserite quindi le vostre credenziali di accesso,

sheet_28F484B6-7A8F-4E96-8E78-A733EAE469CB

In base al servizio scelto ci saranno diverse indicazioni relative alle caratteristiche del servizio stesso che intendiamo abilitare o meno.

La configurazione è terminata e ora avete collegato il vostro account al sistema operativo, che naturalmente potrete eliminare o ripristinare ogni volta che lo desiderate, semplicemente selezionando l’account e poi premendo sul tasto -.

Essendo collegato al Mac OS, il vostro account inizierà a generare delle notifiche attraverso il Centro notifiche, che potrete impostare a vostro piacimento o anche inibire temporaneamente o per sempre. Se non sapete come fare vi invito a leggere questa guida: [Come si fà] Cosa c’è da sapere sul Centro notifiche

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post