Mac OS X già dalle precedenti versioni è sempre stato un sistema operativo piuttosto social e Mavericks continua in questa direzione. Non solo è possibile aggiungere il proprio account Facebook, Twitter o di posta elettronica, ma Google, Flickr, LinkedIn, e altro ancora e se non sapete come fare, vi basterà seguire questa guida:
1. Lanciate Preferenze di Sistema,
2. ora selezionate Account internet,
3. per aggiungere un nuovo account bisogna cliccare sul pulsante + che si trova in basso a sinistra,
4. a questo punto scegliete il tipo di account che desiderate aggiungere,
5. inserite quindi le vostre credenziali di accesso,
In base al servizio scelto ci saranno diverse indicazioni relative alle caratteristiche del servizio stesso che intendiamo abilitare o meno.
La configurazione è terminata e ora avete collegato il vostro account al sistema operativo, che naturalmente potrete eliminare o ripristinare ogni volta che lo desiderate, semplicemente selezionando l’account e poi premendo sul tasto -.
Essendo collegato al Mac OS, il vostro account inizierà a generare delle notifiche attraverso il Centro notifiche, che potrete impostare a vostro piacimento o anche inibire temporaneamente o per sempre. Se non sapete come fare vi invito a leggere questa guida: [Come si fà] Cosa c’è da sapere sul Centro notifiche
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