[Come si fà] Aggiungere altri indirizzi email all’account Facetime

Commento

Come ormai quasi tutti sanno, tra device Apple, ma anche con il Mac è possibile effettuare video chiamate tramite Facetime. Chi tenta di chiamarci tramite Facetime deve però conoscere il nostro numero di cellulare oppure la mail che è stata registrata all’atto dell’attivazione del servizio. Nel caso in cui disponiate di più account email c’è la possibilità che chi cerca di contattarvi conosca solo il vostro account secondario o quello del lavoro, così per fare in modo che riescano a chiamarvi è necessario aggiungerli al vostro account Facetime  Ecco come fare:

Registrare altri account email su dispositivi iOs:

1. apriamo Impostazione e poi selezioniamo Facetime,

Photo 3 2

2. tocchiamo l’opzione Aggiungi un’altra email…

Photo 2 3

3. dopo aver aggiunto la vostra mail, seguirà una breve verifica dopo la quale apparirà il segno di spunta a confermarvi l’avvenuta registrazione.

Photo 1 5

Registrare altri account email sul Mac

1. apriamo l’applicazione Facetime e con la combinazione cmd+, andiamo in Preferenze,

Schermo_intero_27_02_13_18_21

2 selezioniamo Aggiungi un’altra email…

Schermata_27_02_13_18_22

3. anche in questo caso dopo aver aggiunto la vostra mail, ci sarà una breve verifica prima della conferma dell’avvenuta registrazione.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post