[Come si fa] Accedere alle impostazioni di sincronizzazione di iCloud sul Mac

Commento

Se possiedi un Mac con sistema operativo da OSX Lion in poi, hai la possibilità di sfruttare le potenzialità di iCloud, il servizio di cloud storage offerto da Apple, che ti permetterà di sincronizzare in maniera incredibilmente semplice, i contatti, gli impegni del calendario e tanti altri dati, su tutti i tuoi dispositivi Apple. Insieme vedremo come accedere al pannello di configurazione presente sul Mac.

1. Apri Preferenze di Sistema,

Preferenze_di_Sistema.PNG

2. seleziona iCloud,

Schermata_2014-07-07_alle_13_42_42

3. aggiungi la spunta ai servizi che intendi sincronizzare.

Schermata 2014-07-07 alle 13.45.55

Potrai scegliere di attivare Posta, Contatti, Calendari, Promemoria, Note, Foto, Portachiavi, Safari, Documenti e dati, Torna al mio Mac, Trova il mio Mac. Ci sono poi una serie di applicazioni che avranno così accesso al salvataggio dei dati su iCloud:

  • Posta: Mail, Outlook per Mac (via IMAP)
  • Contatti: Rubrica indirizzi, Contatti
  • Calendari: iCal, Calendario
  • Foto: Aperture, iPhoto
  • Portachiavi: Safari
  • Documenti e dati: Tutte quelle applicazioni che supportano il salvataggio dei dati su iCloud, come ad esempio Pages, Keynote, Numbers e molte altre.

 

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post