[Come si fa] Abilitare il download automatico di apps, musica e libri su iPhone e iPad

Commento

Se possiedi sia un iPhone che un iPad, ti interesserà sapere che iCloud tra le altre cose, consente di tenere sincronizzati tutti gli acquisti tra i vari dispositivi. Per esempio se effettuerai il download di un’applicazione sul tuo iPad, troverai la stessa applicazione già installata anche sul tuo iPhone senza che tu debba fare alcuna operazione e questo vale anche per la musica, i libri ecc..
Tutto quello che dovrai fare è semplicemente abilitare il download automatico, ecco come fare:

1. Apri Impostazioni, Impostazioni.jpg

2. scorri verso il basso fino a iTunes Store e App Store,

IMG_58653. ora dalla sezione Download automatici scegli ciò che vuoi abilitare impostando i vari selettori su On.

IMG_5886

Così facendo quando andrai a scaricare un brano, un libro o un applicazione da uno dei tuoi dispositivi, partirà automaticamente il download anche su tutti gli altri.
Discorso a parte meritano gli aggiornamenti, in quanto prevede che le applicazioni vengano aggiornare automaticamente senza bisogno di alcun intervento da parte dell’utente.

IMG_5887

Naturalmente per evitare di erodere la soglia dei dati cellulare è consigliabile disattivare l’opzione Utilizza dati cellulare.

 

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post