[Come si fa] 5 utili scorciatoie da tastiera (esterna) da utilizzare con iPad e iOS 7

Commento

Con le ultime versioni di Safari per iOS è disponibile anche il supporto alle scorciatoie da tastiera, per chi utilizza una tastiera esterna, con evidenti benefici in termini di velocità e produttività. Chi utilizza un Mac poi scoprirà che sono le stesse scorciatoie che si utilizzando con Safari per desktop e quindi non dovrà memorizzarne di nuove.
Per poter utilizzare le scorciatoie che vedremo in seguito è necessario avere un dispositivo aggiornato almeno a iOS 7.0 e una tastiera esterna collegata tramite bluetooth.

Le scorciatoie da tastiera di Safari su iOS:

  • Command+L: per raggiungere la barra degli indirizzi URL per inserire un nuovo indirizzo o una nuova ricerca
  • Command+T: per aprire un nuovo pannello
  • Command+W: per chiudere il pannello sui cui si sta navigando
  • Command+R. per eseguire il refresh della pagina web aperta
  • Command+.(punto): per interrompere il caricamento della pagina web aperta

Nel caso della scorciatoia Command+L è possibile anche eseguire una ricerca di una parola o frase all’interno della pagina web attiva (guida).

Si tratta semplicemente di qualche piccolo trucchetto davvero molto utile, per chi come me utilizza frequentemente una tastiera esterna collegata all’iPad o all’iPhone.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post