Come scaricare Paper di Facebook anche in Italia

Commento

Facebook da pochi giorni ha lanciato una nuova applicazione per iOS, chiamata Paper. Si tratta di un’applicazione che consente di sfogliare i contenuti del social network come se fosse una rivista. Chi di voi già utilizza Flipboard probabilmente avrà familiarità con questo tipo di app. Attualmente Paper è disponibile solamente su App Store US, ma in questo articolo vedremo come poterla scaricare anche in Italia.

Prima di iniziare è necessario essere in possesso di un account ID statunitense, crearne uno è abbastanza semplice e potete seguire le istruzioni di questa guida (LINK).

Una volta creato l’account, andiamo su App Store e cambiamo il paese, su iOS sara sufficiente eseguire il logout dall’account italiano e successivamente inserire le credenziali dell’account US. apparirà la seguente schermata, diamo l’ok e il sistema eseguirà lo switch su App Store US.

Su iTunes invece andiamo a cercare la bandierina italiana che si trova in fondo a destra, clicchiamoci sopra e quindi scegliamo Unites States. A questo punto inseriamo le nuove credenziali.

Una volta entrati nello store US, cerchiamo l’app Paper, come facciamo  sullo store italiano ed eseguiamo il download (ricordiamoci di inserire la password statunitense, se richiesta)

Una volta effettuato il download, potremo tronare sullo store italiano eseguendo la stessa procedura.

Bene ora non vi resta che provare ad utilizzare la nuova app di Facebook per la consultazione dei contenuti, che al momento è ancora localizzata in lingua inglese. Fateci sapere se la state utilizzando e se vi piace.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post