Come leggere gratis il Corriere della Sera da iPhone

Commento

Ci alcune cose che seppure mi sforzi di capire, purtroppo non so spiegarmi e una di queste è perché da Pc e da iPad posso leggere le notizie del Corriere della Sera gratuitamente, mentre se provo a farlo da iPhone devo pagare un’abbonamento? Forse qualcuno prima o poi me lo spiegherà.

Quando si effettua il collegamento a www.corriere.it, il sito identifica che il browser utilizzato è la versione Safari per iPhone e automaticamente viene caricata la relativa pagina mobile, che si può consultare solo sottoscrivendo un abbonamento a pagamento.

Esiste però un metodo semplice, perfettamente e legale e senza bisogno di jailbreak per aggirare questa assurda limitazione.

chrome-ios

Ecco che ci viene in aiuto un browser alternativo, Chrome, l’ottimo browser di Google in versione per iOs che permette la visualizzazione in modalità desktop e fa’ credere al sito del Corriere che ci stiamo collegando con un browser desktop. Buona lettura.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post