L‘iPad Mini con schermo retina, è disponibile da ieri, ma vuoi per strategia, vuoi per effettivi problemi di produzione, Apple, ha deciso di venderlo solo online, od eventualmente, di ritirarlo presso il vostro Apple Store di fiducia. Oggi vedremo come poter ordinare il nostro iPad mini retina utilizzando il servizio “Prenota e ritira di Apple”.
- Per prima cosa collegatevi a apple.it/retail
- Adesso, cliccate su Scopri di più
- VI comparirà un banner nella parte superiore della pagina (come nell’immagine sovrastante); voi cliccate su Prenota ora
- Adesso dovrete selezionare uno store dal menù a tendina, scegliere l’iPad Mini nel colore che desiderate, e infine taglio di memoria e versione (solo wifi o wifi+cellular).
Dai test che ho effettuato stamani, i modelli che ad oggi sono disponibili più o meno in tutti gli store, sono il 16 e 32 GB solo wifi, mentre per la versione cellular, in molti store è disponibile solo il modello da 16 GB. Anche cambiando colore del dispositivo scelto, non cambia quasi nulla (a parte in determinati store).
Un altra buona notizia, è che da oggi anche la catena Euronics venderà il nuovo iPad Mini con schermo retina, ma senza togliere niente a nessuno, difficilmente avranno molte scorte a disposizione, vista la situazione (quasi inverosimile) degli stessi Apple Store. È molto probabile che ad Euronics (tra qualche giorni) si aggiungano anche altre catene come MediaWorld.
Per quanto riguarda gli operatori telefonici, non i hanno notizie certa; qualcuno parla del prossimo 21 Novembre prossimo, ma è solo un rumors.
E voi? Avete già effettuato l’ordine? Oppure non acquisterete proprio il nuovo iPad Mini? fatecelo sapere!
Discussione su questo post