Come è cambiata la schermata di Home iOs dal 2007 ad oggi

Commento

Se mettiamo a confronto iOs 6 con iOs 7 i cambiamenti grafici sono molto evidenti e notare le differenze tra uno e l’altro è piuttosto semplice, questo perché Apple dopo diversi anni ha deciso di cambiare radicalemente l’aspetto grafico del proprio sistema operativo.

Se però mettiamo in fila uno vicino all’altra, le schermate di Home di tutte le versioni di iOs, dalla prima uscita nel 2007, fino all’attuale del 2013, noteremo che i cambiamenti ci sono stati ad ogni nuovo rilascio.

Si tratta di modifiche graduali, più che altro dovute all’aggiunta di nuove funzioni e quindi nuove icone. Curioso notare come i cambiamenti rilevanti siano avvenuti con cadenza regolare ogni 3 anni, dalla 3.0 alla 4.0 e dalla 6 alla 7. Se Apple manterrà questo ritmo quindi, il prossimo cambiamento importante si vedrà con iOs 10.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post