Codice Risparmio, l’app che aiuta a risparmiare

Commento

In questo periodo di saldi si è sempre alla ricerca dello sconto o dell’offerta migliore e tra le mille offerte che ci vengono proposte è difficile ricordarsele tutte. Ma oggi abbiamo un’alleata in più contro i vuoti di memoria, l’applicazione Codice Risparmio.

L’app è stata creata dal portale italiano Codicerisparmio.it che raccoglie quotidianamente le migliori offerte, saldi e promozioni di ogni tipo messi a disposizione dalle varie aziende affiliate al loro circuito.

  IMG_1027

Codice Risparmio, come quasi tutte le applicazioni, ha una grafica molto minimal in stile iOS 7, in modo da non creare confusione agli utenti e non farli perdere nei meandri più nascosti dell’app.

Dalla figura in alto si può notare che sono presenti solo due menù: registrati e negozi, nel primo vi sono tutte le informazioni e una breve descrizione dell’azienda Codicerisparmio.it, mentre nel secondo abbiamo una visualizzazione dei negozi affiliati in base al settore merceologico nel quale operano.

IMG_1026

IMG_1024

All’interno del negozio selezionato abbiamo una scheda dello store con una breve descrizione dei prodotti che vende, il luogo e le offerte o gli sconti proposti. Una volta scelta la promozione verremo indirizzati sulla pagina internet del negozio online tramite il browser, sul quale potremmo acquistare l’oggetto desiderato.

Codice Risparmio è un’app gratuita, molto utile per poter confrontare e trovare il prezzo migliore a disposizione, specialmente in questo periodo di saldi in cui non riusciamo a ricordare tutte le offerte.

Stefano De Nigris

Autore

Stefano De Nigris

Sono passati tantissimi anni da quando ho scoperto l’informatica e fin da allora ho “giocato” con qualsiasi dispositivo, senza mai stancarmi. Amo l’elettronica e sono un appassionato della mela morsicata.

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post