Il regista David Fincher sembra essere in trattative per produrre un nuovo film su Steve Jobs seguendo la biografia di Walter Isaacson. Bale non è stato ancora contattato per interpretare il grande Jobs, infatti in questo momento sta trascorrendo un po’ di tempo con la sua famiglia dopo aver terminato le riprese del kolossal biblico nei panni di Mosé nel film di Ridley Scott “Exodus”, ma è stato considerato il candidato principale per interpretare il supereroe della tecnologia vista la notevole somiglianza fisica con il co-fondatore di Apple.
Il film, scritto da Aaron Sorkin, presenterà la storia di Steve Jobs in solo tre scene, ognuna dalla durata di 30 minuti circa e sarà focalizzato sul Mac, Next e l’annuncio del lettore multimediale iPod durante un keynote.
Speriamo davvero che questa pellicola si riveli migliore rispetto a quello dello scorso anno, “Jobs The Movie” dato che non è stato accolto benissimo, ne dal grande pubblico americano, che tanto meno da quello del nostro paese, dove in realtà è passato quasi inosservato, complice probabilmente la mancanza di vicende importanti della sua vita e la presenza di buchi evidenti, soprattutto a chi ha potuto leggere la biografia ufficiale di Walter Isaacson.
Il film è ancora in fase di casting, non ha una data di lancio, ma le riprese dovrebbero iniziare probabilmente all’inizio del 2015, in ogni caso vi terremo sicuramente aggiornati!
Discussione su questo post