CarPlay, Alpine lancia sul mercato il primo sistema aftermarket compatibile

Commento

Anche il famoso produttore di impianti stereo, l’Alpine, lancia sul mercato una console aftermarket in grado di integrare CarPlay in tutte le auto. Il modello è Alpine iLX-007 che si integra nel cruscotto dell’auto e grazie all’ampio display touchscreen è possibile gestire messaggi di testo, telefonate, navigazione GPS e musica, senza contare la possibilità di fare tutto questo tramite comandi vocali con Siri.

Inoltre è possibile sfruttare l’unità stessa come monitor per la telecamera frontale e posteriore installate nell’auto, facilitando così il parcheggio al conducente della vettura.

Attualmente è in vendita soltanto presso alcuni rivenditori autorizzati al costo di 800 dollari, circa 630 € al cambio odierno. Differentemente dal sistema di Pioneer che è arrivato prima ed è già disponibile anche in altri paesi tra cui l’Italia con i sintolettori AVIC-F60DAB, AVIC-F960BT, AVIC-F960DAB e AVH-X8600BT, il nuovo Alpine iLX-007 per il momento è disponibile soltanto negli USA.

Stefano De Nigris

Autore

Stefano De Nigris

Sono passati tantissimi anni da quando ho scoperto l’informatica e fin da allora ho “giocato” con qualsiasi dispositivo, senza mai stancarmi. Amo l’elettronica e sono un appassionato della mela morsicata.

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post