Oggi il Macintosh compie 30 anni dal suo lancio, era il 24 gennaio 1984 quando un giovane Steve Jobs presentava con orgoglio la sua creatura, quel meraviglioso personal computer, in grado persino di presentarsi da solo, grazie al sintetizzatore vocale. Nulla da quel giorno sarebbe stato più lo stesso, sia per Apple che per lo stesso Jobs, come avrebbe poi scoperto a suo discapito.
Molti di coloro che stano leggendo questo articolo, probabilmente non erano ancora nati quel giorno di 30 anni fa, ma comunque hanno potuto vivere quella che negli anni seguenti è stata l’evoluzione del personal computer, che ha portato fino ai Mac che conosciamo oggi e che teniamo sulle nostre scrivanie o nello zaino.
Proprio per celebrare questi 30 anni di innovazione del Mac, Apple ha pubblicato un video celebrativo, in cui diversi artisti e creativi, raccontano quello che è il loro rapporto con il Mac.
Con l’occasione perché non guardare anche il famoso spot girato da Ridley Scott (il regista di Blade Runner tra gli altri…) e messo in onda una sola volta, in occasione del Superbowl del 22 gennaio 1984?
Discussione su questo post