Brevettato il cilindro di vetro dell’Apple Store di Shanghai

Commento

Sappiamo tutti come Apple sia attenta ai particolari ed all’estetica, e ciò, lo ritroviamo nei suoi punti vendita, da sempre sinonimo di eleganza e semplicità.

Uno degli Apple Store più suggestivi, è sicuramente quello di Shanghai, ed oggi, arriva la notizia che Apple avrebbe brevettato il cilindro in vetro che compone l’esterno di questo magnifico Apple Store.

Apple’s US Patent No. 8,544,217 not only covers the design of the cylinder, but more specifically the type of glass and construction methods used to erect such a structure. Like the flagship Fifth Avenue Apple Store in New York, the Shanghai cylinder is made almost entirely out of huge monolithic glass slabs, with only connecting joints fashioned out of metal.

The Chinese build is more complex, however, as the specifications required the glass pieces required be curved to form arcs. These panels were then joined to create a circle and ultimately a cylinder.

apple-store-di-shangai

Come si capisce da questo estratto, Apple, non avrebbe proprio brevettato il design del cilindro, ma più nello specifico, il tipo di vetro usato e il metodo di costruzione.

Vedremo mai un Apple Store del genere in Italia? Solo il tempo potrà risponderci.

Luigi Falconi

Autore

Luigi Falconi

Sin da quando sono piccolo, sono sempre stato appassionato a due cose: motori e tecnologia. Crescendo, sono diventato un pilota professionista e un famoso CEO. Scherzi a parte, questi sono sogni, ma le passioni sono vere. Sono un ragazzo normale che ama tutto ciò che ha un motore o una mela sopra.

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post