Apple non è l’unica ad aver creato uno smartwatch costoso da poter collegare con il nostro iPhone, infatti una azienda svizzera produttrice di orologi di lusso, Breitling, ha sviluppato il B55 Connected.
Lo smartwatch nasce principalmente come semplice cronografo ma allo stesso tempo lo si può connettere con lo smartphone, in modo da sfruttare le dimensioni dello schermo e l’ergonomia della sua interfaccia. Di conseguenza il proprietario del B55 Connected può ricorrere al suo telefono per effettuare certe regolazioni come la regolazione dell’ora, fusi orari, allarmi, parametri di indicazione e di funzionamento, modalità notte ecc…
Ovviamente per realizzare la cassa è impiegato il Titanio in modo da renderlo il più leggero possibile, mentre all’interno per il meccanismo abbiamo il SuperQuartz che garantisce una massima precisione.
Nonostante ciò con il B55 non si potrà chiamare direttamente dall’orologio, non si potrà mandare nessun messaggio e neanche mostrare la mappa di navigazione. Difatti la casa svizzera dichiara che:
Nel creare il suo primo cronografo connesso, Breitling ha adottato una nuova filosofia che mette lo smartphone al servizio dell’orologio, per potenziarne la funzionalità e il comfort.
[youtube http://www.youtube.com/watch?v=gkFXJVCh8jA&w=560&h=315]
Quindi l’obiettivo della casa svizzera è quella di usare l’iPhone per aumentare le funzioni dello smartwatch, evitando di creare mille combinazioni di tasti necessarie per richiamare una singola funzione.
Il costo del B55 Connected non è stato ancora dichiarato ma conoscendo la Breitling sarà sicuramente costoso.
Discussione su questo post