Breeze, nuova app per il fitness, dagli sviluppatori di RunKeeper

Commento

La software house FitnessKeeper, famosa per la fitness app RunKeeper, ha da poco lanciato una nuova app di monitoraggio dell’attività fisica chiamata Breeze, decisamente più semplice e facile da usare.

Questa, usando i dati acquisiti, ricorda ogni mattina quanti passi sono stati fatti il giorno precedente in modo da motivare a fare di meglio e ci indica inoltre a quale spirito animale apparteniamo. Altra funzione interessante è quella di riconoscere il nostro modello di comportamento, concentrandosi più sui provvedimenti da adottare che sulle calorie bruciate durante le attività.

Breeze-blog-screens-large-1024x750

Tutto ciò tentando di preservare la batteria, in quanto Breeze usa il coprocessore M7, introdotto nell’iPhone 5S.

Ovviamente è presente nell’app anche una parte social , con la possibilità di condividere i propri dati verso i più famosi social network integrati nell’iOS.

In futuro con i prossimi aggiornamenti  è prevista una più stretta integrazione tra RunKeeper e Breeze.

Ricordiamo infine che Breeze è scaricabile gratis sull’App Store ma purtroppo è utilizzabile solo dai possessori dell’iPhone 5S, unici dispositivi dotati del coprocessore M7 dell’iPhone 5s. Se non avete un 5s e desiderate un’applicazione simile, vi consigliamo Moves, di cui abbiamo parlato in questo articolo.

Stefano De Nigris

Autore

Stefano De Nigris

Sono passati tantissimi anni da quando ho scoperto l’informatica e fin da allora ho “giocato” con qualsiasi dispositivo, senza mai stancarmi. Amo l’elettronica e sono un appassionato della mela morsicata.

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post