BioShock arriva finalmente su iOS

Commento

Annunciato qualche tempo fa, BioShock, il fantastico titolo per console che approdò nel 2007 su Xbox 360, oggi arriva finalmente su iOS.

screen520x92418

 

Grazie a questa nuova versione per iOS (disponibile sia per iPhone che per iPad) potremmo rigiocare (o giocare, qualora non l’aveste mai fatto) uno dei giochi più famosi della scorsa generazione videoludica.

La storia, esattamente com’è successo con altri porting console-mobile, tipo GTA o Tomb Raider (solo per citarne alcuni) è del tutto identica alla versione domestica.

BioShock non è uno sparatutto in senso stretto, in quanto potremmo utilizzare come arma qualsiasi cosa che ci circonda, nemici compresi.

Il sistema di controllo è stato perfettamente adattato alle caratteristiche touch dei dispositivi Apple, e se usato su dispositivi moderni (si legga iPad Air) anche la qualità grafica è ottima (ma non paragonabile a quella avuta su Xbox 360).

Bioshock per iOS è uno di quei titoli che richiedono molto, in tutti i sensi; il titolo “pesa” infatti 1.65GB e richiede iOS 7.1 (ovviamente localizzato anche in italiano).

Proprio per le sua caratteristiche, Bioshock per iOS è compatibile solo con iPad AiriPad Mini retina, iPad 4, iPhone 5S, iPhone 5C e iPhone 5.

Il titolo è disponibile da oggi su App Store al prezzo, per niente esiguo, di 13.99€.

In attesa della nostra prova, vi lasciamo al video trailer di lancio e alla comparativa grafica con la versione per Xbox 360.

 

Luigi Falconi

Autore

Luigi Falconi

Sin da quando sono piccolo, sono sempre stato appassionato a due cose: motori e tecnologia. Crescendo, sono diventato un pilota professionista e un famoso CEO. Scherzi a parte, questi sono sogni, ma le passioni sono vere. Sono un ragazzo normale che ama tutto ciò che ha un motore o una mela sopra.

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post