Better, l’ultimo spot verde di Apple

Commento

Better, certo si può fare sempre meglio, soprattutto quando si parla di ambiente. È una responsabilità che ha ognuno di noi prima di tutto, ma che a maggior ragione hanno i governi e le grandi multinazionali. Apple da questo punto di vista, già da tempo ha dimostrato di avere una discreta sensibilità verso la tutela dell’ambiente, limitando i materiali inquinanti nella produzione dei prodotti, creando confezioni più piccole e interamente riciclabili e attuando programmi di riciclo dei vecchi prodotti.

Da poche ora Apple ha pubblicato su YouTube un nuovo spot, intitolato Better, nel quale spiega come è riuscita ad alimentare il 100% dei suoi datacenter con energia rinnovabile e nel quale promette ancora un maggior impegno per la salvaguardia dell’ambiente nel quale viviamo. Sicuramente un impegno importante e lodevole, naturalmente spinto anche da ragioni di marketing, ma direi che già il fatto che Apple ne parli in video come questi e nella bella sezione dedicata all’ambiente presente sul suo sito, la rende un po’ più verde di tanti altri player del mondo industriale.

Ecco il video, che come di consueto è ben realizzato e merita una visione.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post