Conoscevamo il nome, l’aspetto, i colori, insomma era già tra noi ancora prima di essere presentato e ora è realtà. Apple cambia rotta e interrompe la consuetudine che voleva il vecchio modello come entry level per chi non intende spendere grosse cifre per entrare nel mondo Apple.
5 colorazioni, verde, giallo, pink, blu e bianco e parte quest’ultimo, gli altri non li vedo all’interno del taschino di manager, avvocati e quant’altro. D’altra parte è stato realizzato per un altro target, quello che vuole avere un’ottimo telefono, possibilmente con la mela morsicata sul retro senza dissanguarsi, per contare poi in mercati emergenti quali Cina e India, dove un prodotti del genere ha le potenzialità per sbancare il banco.
Il guscio è in policarbonato unibody, totalmente colorato in tinta, compresi i tasti e addirittura l’interfaccia di iOS 7. Per assecondare questo spirito colorato e un po’ giocoso Apple ha realizzato delle cover in silicone colorato con dei fori per creare così un contrasto di colori tra la scocca e la cover.
Tecnicamente è figlio dell’iPhone 5, da cui eredità le caratteristiche tecniche, processore A6, fotocamera da 8 mpx, Bluetooth 4.0, LTE, e addirittura una batteria più grande, niente male per quello che si propone di essere un entry level.
Per ora abbiamo i prezzi in dollari e relativi ai contratti con gli operatori, 16 GB a 99$ e 32 GB a 199$ e 29$ per le custodie in silicone. Cheap or not?
Discussione su questo post