Avete mai visto come viene costruito un Apple Store da zero? [Video]

Commento

Gli Apple Store sono stati voluti fortemente da Steve Jobs, che nel lontano 2001, non senza destare preoccupazione all’interno della compagnia, ha iniziato ad aprire negozi fisici per i suoi prodotti partendo dalla sua California. Un’idea evidentemente azzeccata, se ora come ora gli Apple Store sono oltre 400 in tutto il mondo e 14 solo in Italia (in continuo aumento) e qualunque appassionato ne ha visitato almeno uno o comunque ha intenzione di farlo.

apple store frontale

Stilisticamente parlando sono tutti uguali a se stessi per precisa volontà di Jobs, che pretendeva uno standard superiore anche per la costruzione e gli arredi dei suoi store. Potrebbe quindi essere interessante vedere questo video in cui si vede il processo di costruzione, partendo da zero fino ad arrivare al giorno dell’inaugurazione.

Il video è stato realizzato in occasione dell’apertura di un Apple Store ad Austin in Texas ed era destinato ad un uso interno per ringraziare gli impiegati e mostrare loro quanto lavoro di ognuno di esse, c’è dietro l’apertura di uno store Apple.

Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post