Se ci pensiamo bene, non sappiamo ancora molto del nuovo Apple Watch. Certo, abbiamo avuto qualche informazione rilasciata, o meno, da Apple, ma ad oggi i dubbi sul primo indossabile di casa Apple sono ancora parecchi.
Oggi però, grazie ad alcune informazioni rilasciate da 9to5mac, siamo in grado di analizzare due aspetti molto importanti, ovvero la batteria ed il processore.
Per quanto riguarda il primo aspetto, sappiamo già che il Watch dovrà essere, purtroppo, ricaricato ogni notte, ma oggi, grazie alla fonte dichiarata attendibile dal suddetto sito web, abbiamo qualche informazione in più.
Intanto si parla di un autonomia di 4 ore di utilizzo e di 19-20 ore in accensione; in standby, il Watch, dovrebbe avere un autonomia di circa 4 giorni. 2 ore e mezza, circa, è l’autonomia in caso di applicazioni definite dalla fonte “pesanti”, che salgono a 3 ore e mezza per applicazioni più “light”.
Nel caso di monitoraggio dell’attività fisica, l’autonomia dovrebbe essere di circa 4 ore.
Per quanto riguarda il processore, la fonte già citata, parla di un processore potente (paragonato all’A5 di Apple) in grado di far girare tutto in maniera molto fluida.
Il display, che sarà di ottima qualità, garantirà una visualizzazione a 60 fps.
Dopo queste informazioni, il Watch di Apple continua a non convincermi; la poca autonomia potrebbe essere veramente un tallone di Achille che potrebbe compromettere il successo del primo indossabile di casa Apple.
Voi cosa ne pensate?
Discussione su questo post