Attenzione alle finte email di Apple, sono tentativi di phishing

Commento

Da un po’ di tempo qualche malintenzionato sta cercando di rubare dati di accesso, inviando finte email da parte dell’assistenza clienti di Apple che richiede di cliccare su un link sospetto. Sebbene la grafica ricordi le vere mail di Apple, leggendo la mail con attenzione ci si rende conto che è scritta in un italiano sgrammaticato e che non ha alcun senso, ma è sempre bene fare molta attenzione perché in un’attimo di distrazione qualcuno potrebbe comunque cascarci.Schermata 2014-12-10 alle 18.00.40

A mio rischio e pericolo e per curiosità ho cliccato comunque sul link e ho piacevolmente notato che Safari è in grado di riconoscere il tentativo di phishing, mettendo così l’utente a riparo da eventuali distrazioni.

Schermata 2014-12-10 alle 17.52.51

Mi raccomando ricordatevi che Apple, così come Poste Italiane, banche e via così non richiederanno mai le vostre credenziali di accesso per mail, perciò cestinate direttamente questo tipo di messaggi.

Grazie a Giorgio per la segnalazione
Manuel Agostini

Autore

Manuel Agostini

Nato e cresciuto a pane, Commodore 64 e Dos, una decina di anni fa mi sono appassionato al mondo Apple e ai suoi prodotti, che tutt’ora mi accompagnano quotidianamente. Ciò nonostante non sono un fan boy e nutro “un’insana” passione per i gadget tecnologici di qualsiasi marca e provenienza. Prodotti che amo provare anche se non mi servono, così solo per passione e divertimento!

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post