Apple con l’applicazione ” Salute ” ha introdotto moltissime funzionalità per visualizzare ed elaborare dati sulla propria salute; ma ne manca una purtroppo abbastanza importante, quella che permette di misurare il proprio battito cardiaco.
Ma fortunatamente ci sono applicazioni di terze parti in App Store che offrono questo servizio.
Parlo di Instant Heart Rate by Azumio e Runstatic Heart Rate Pro.
- Instant Heart Rate – Heart Rate Monitor by Azumio for Free featuring workout training programs from Fitness Buddy – Azumio Inc. ( 1,99 € )
- Runtastic Heart Rate, Pressione e Battito Cardiaco – runtastic ( 1,99 € )
Ma come funzionano queste app?
La funzionalità è pressoché la stessa, basta solo posizionare delicatamente la punta dell’indice sull’obbiettivo della fotocamera del vostro iPhone per 10 secondi; le applicazioni si aiuteranno del Flash LED di ogni dispositivo. Entrambe hanno una bella e ingegnosa interfaccia grafica, che rende semplicissima la misurazione del battito.
Oltre a permettere di visualizzare le onde dei battiti queste due fantastiche app ti consentono di aggiungere annotazioni e di salvare tutte le informazioni relative alla frequenza del battito per mantenerla sotto controllo. Potrete infatti visualizzare sul display la tendenza ad aumentare o diminuire del numero dei battiti al minuto (frequenza).
Un interessante sistema per tenere sotto controllo il proprio battito in ogni momento, ma che ovviamente non sostituisce una misurazione fatta con accessori specifici.
Discussione su questo post