Ieri durante il keynote molti di voi si saranno domandati: “come faranno i mancini ad usare il dispositivo?Non sarà scomoda la ghiera e il pulsante?” Al termine della presentazione la società di Cupertino ha affermato che l’Apple Watch potrà essere indossato anche sul polso destro, in questo modo i mancini dovranno solamente ruotare il dispositivo di 180 gradi cosicché si ritroveranno l’interfaccia ruotata.Ovviamente alla prima accensione si dovrà indicare se si è mancini o meno.
Rispetto al polso sinistro l’indossabile avrà la disposizione invertita, la ghiera starà in basso mentre il pulsante in alto.
Ricordiamo che la corona può essere ruotata per effettuare uno zoom in-out sulla schermata Home, scorrere tra le varie opzioni selezionabili all’interno dei vari menù e molto altro. E’ importante segnalare che la corona ha anche la funzione di click: può essere infatti premuta come “ok” per l’operazione corrente.
Mentre il grande pulsante posto sotto la corona (sopra se si utilizza nell’orientamento per mancini) è simile al tasto Standby che troviamo su iPhone.
Discussione su questo post