Ieri durante il Keynote Apple si è parlato anche di Apple Watch e le novità riguardano soprattutto colori e accessori. In particolare sono stati annunciati nuovi colori sia per la versione Sport che riceve la versione in oro e Rose gold, sia per la versione in acciaio ora disponibile anche in nero siderale con cinturino sportivo.
Nuova linea di cinturini tra cui si fanno notare l’esclusiva firma Hermes, con cinturini in pelle a doppio giro e watchfaces personalizzate il cinturino rosso della linea (RED) product.
Come previsto sarà disponibile a breve e precisamente dal 16 settembre anche Watch OS 2, e le novità più importanti sono le nuove watchfaces, la modalità sveglia notturna, Time Travel, Transit e, soprattutto, la possibilità per gli sviluppatori di creare app di terze parti eseguibili direttamente sull’orologio e in grado di controllare l’hardware interno. Ciò consentirà finalmente di avere applicazioni indipendenti per Apple Watch, che riescano a sfruttare davvero le potenzialità del suo hardware.
Discussione su questo post