Apple Watch, la versione in acciaio e in oro potrebbero costare 500 $ e 5.000$

Commento

Ancora ora non abbiamo una data certa sul rilascio dell’Apple Watch, che potrebbe avvenire non prima della prossima primavera, però l’unica notizia certa è che il costo di 350 $ del modello base. La versione più economica sarà l’Apple Watch Sport Edition con cassa in alluminio anodizzato, ma in molti si domandano quale upgrade di prezzo subiranno le versioni più costose come quella con scocca in acciaio inox, ed in particolare la Gold Edition con scocca in oro 18 carati realizzata con una tecnica metallurgica che offrirà un materiale due volte più duro dell’oro classico.

Secondo quanto riportato nella giornata di ieri da importanti fonti, l’Apple Watch con cassa in acciaio inossidabile costerà 500 $, mentre il modello in oro potrebbe raggiungere la cifra di 5.000 $. In precedenza le stime della versione in oro era di 1.200 $, ma ora si arriva a cifre davvero astronomiche, adatte soltanto al mercato del lusso. Gli Apple Watch più costosi avranno sì la cassa in oro, il vetro zaffiro e una serie di cinghie d’elite, ma sfiorare i 5.000 $ potrebbe essere davvero tanto!

La stessa fonte afferma inoltre che il lancio entro il giorno di San Valentino potrebbe essere ancora plausibile, tuttavia il recente annuncio di Angela Ahrendts sembra inevitabilmente far sfumare questa possibilità.

Stefano De Nigris

Autore

Stefano De Nigris

Sono passati tantissimi anni da quando ho scoperto l’informatica e fin da allora ho “giocato” con qualsiasi dispositivo, senza mai stancarmi. Amo l’elettronica e sono un appassionato della mela morsicata.

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post