Nella notte di oggi è stato lanciato un programma per la riparazione di un difetto che riguarda il tasto standby dell’iPhone 5. Apple, dopo aver identificato il problema su alcuni dispositivi, ha fatto sapere che tutti i possessori di iPhone 5 possono verificarne l’eventuale presenza tramite questa pagina. Basterà inserire il numero di serie e cliccare sul tasto invia.
Purtroppo per questi utenti i telefoni non potranno né essere riparati né sostituiti in un Apple Store, ma il dispositivo dovrà essere inviato in un centro di riparazione certificato Apple. La procedura potrebbe durare da 4 a 6 giorni e durante questo periodo è possibile richiedere un telefono di cortesia, un iPhone 5 da 16 GB, ma solo per gli Apple Store che partecipano all’iniziativa.
Per poter accedere al programma di riparazione Apple sottolinea che l’iPhone deve essere funzionante e aggiornato a iOS 7, ci viene ricordato inoltre che non verrà effettuate estensioni di garanzia. Nel caso in cui qualcuno abbia già fatto riparare il tasto a proprie spese può richiederne il rimborso contattando la stessa Apple.
immagine Wikimedia
Discussione su questo post