Apple ripara gratuitamente i problemi allo schermo dei MacBook Pro 2011-2013

Commento

La società di Cupertino, dopo una serie di lamentele e di denunce da parte degli utenti, ha finalmente riconosciuto il problema allo schermo dei MacBook Pro 15/17 rilasciati dal 2011 agli inizi del 2013 e ha lanciato un programma di estensione della copertura per la riparazione di queste macchine.

Infatti a partire dal 27 febbraio Apple sostituisce in modo gratuito i modelli prodotti in quel periodo e affetti dai seguenti problemi:

  • Problemi di visualizzazione con strisce sul display.
  • Non si possono usare schermi esterni.
  • Il computer si riavvia da solo.

Sul sito Apple è presente un link a uno strumento di verifica per controllare se il proprio modello di MacBook Pro corrisponde ai prodotti interessati.

La procedura di riparazione prevede un esame specifico per verificare che il computer sia idoneo al programma e che il resto sia funzionante. Apple spiega di stare contattando i clienti che hanno pagato una riparazione per predisporre i rimborsi. La società chiede a chi non è stato contattato ed ha pagato per una riparazione di mettersi in contatto con loro.

 

Stefano De Nigris

Autore

Stefano De Nigris

Sono passati tantissimi anni da quando ho scoperto l’informatica e fin da allora ho “giocato” con qualsiasi dispositivo, senza mai stancarmi. Amo l’elettronica e sono un appassionato della mela morsicata.

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post