In serata la società di Cupertino ha rilasciato agli sviluppatori la beta 5 di iOS 8 e di Yosemite, nei quali sono stati migliorati la stabilità e la compatibilità.
Per quanto riguarda il sistema operativo mobile sono stati corretti alcuni bug che riguardano le API per la cattura delle immagini e video, per il backup e restore, per CarPlay, Cloudkit, Contatti, Estensioni, Facetime che non funzionava correttamente in modalità landscape. Tuttavia a ricevere la quasi totalità dei ritocchi è l’app Health, ora chiamata Salute. Sono state aggiornate le icone e le opzioni per la privacy nell’apposita scheda in Impostazioni; HealthKit, il framework alla base del tutto, è ora in grado di raccogliere anche dati riguardo la spirometria, esame respiratorio molto comune.
Mentre nel sistema operativo OS X è stato introdotta la possibilità di visualizzare l’URL completo in Safari, spuntando una specifica preferenza nel programma. La finestra delle Preferenze di Sistema è stata leggermente rivista. Ora la Calcolatrice è più trasparente rispetto alla versione precedente. Sono state integrate varie migliore a Swift. È stata leggermente rivista la grafica dell’icona che compare sullo schermo quando si alza e abbassa il volume e la luminosità.
Vi terremo informati sulle eventuali novità dei due sistemi operativi.
Discussione su questo post