Durante il Keynote Tim Cook ha affermato che la batteria di Apple Watch durerà una giornata, che poi in termini numerici vuol dire all’incirca 18 ore al termine delle quali va ricaricato presumibilmente durante la notte. Apple ha comunque voluto fare maggiore chiarezza pubblicando sul suo sito una pagina con i risultati dei test della batteria, analizzando i risultati in vari tipi di utilizzo.
La prima notizia è che il modello da 42″ avrà un’autonomia maggiore rispetto a quello da 38″, non indica di quanto, ma è superiore in qualsiasi tipo di applicazione, telefonate, musica e allenamenti. Apple parla di 18 ore di autonomia secondo una giornata tipo, con un totale di 90 controlli orari (cinque ogni ora), 90 notifiche (cinque ogni ora), 45 minuti di utilizzo di applicazioni e un allenamento giornaliero da 30 minuti con la riproduzione musicale via Bluetooth.
Apple aggiunge che il suo orologio sarà in grado di sopportare 3 ore di telefonate continuative, 6,5 ore di riproduzione musicale tramite Bluetooth e 7 ore di allenamento con rilevamento cardiaco. Inoltre sarà in grado di raggiungere anche le 48 ore se non accoppiato ad un iPhone e quindi utilizzato come orologio tradizionale e fino a 72 se i controlli dell’ora saranno meno di 4 ogni ora.
Il tempo di ricarica sarà di circa 2.5 ore dal 0% al 100% e 1,5 ore per arrivare all’80%. Saranno disponibili inoltre 2 cavi aftermarket, con lunghezza di 1 e 2 metri, rispettivamente a 29 e 39$
Discussione su questo post