Apple rilascerà la prima beta pubblica di iOS 8.3?

Commento

Lo scorso anno Apple ha lanciato il programma beta aperto al pubblico per i i sistemi OS X, in modo da far testare il sistema operativo ad un numero maggiore di utenti, così da individuare più facilmente i bug e le aree che richiedono ulteriori ottimizzazioni.

Dopo questo successo l’azienda ora sta pensando di ripetere l’esperimento anche per i sistemi iOS e di non limitare le versione beta solo per gli sviluppatori. Per il momento, infatti, è già stata distribuita la prima build di iOS 8.3, la quale include la possibilità di usare CarPlay via wireless, l’autenticazione in due fattori di Google e una nuova tastiera per le emoticon.

L’inaugurazione del programma beta aperto al pubblico è prevista per la metà di marzo, periodo in cui iOS 8.3 dovrebbe essere già arrivato alla terza (e presumibilmente più stabile beta).

Tuttavia la beta pubblica sarà molto probabilmente limitato ai primi 100.000 utenti che ne faranno richiesta e le versioni verrebbero rilasciate qualche settimana dopo il rilascio delle beta dedicate ai soli sviluppatori.

Stefano De Nigris

Autore

Stefano De Nigris

Sono passati tantissimi anni da quando ho scoperto l’informatica e fin da allora ho “giocato” con qualsiasi dispositivo, senza mai stancarmi. Amo l’elettronica e sono un appassionato della mela morsicata.

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post