Abbiamo visto nel corso degli anni che Apple ha costruito prodotti innovativi e che hanno semplificato la vita quotidiana di tutti i propri utilizzatori. Tutto ciò è possibile non soltanto all’esplicita elevata preparazione tecnica ed agli investimenti del colosso Californiano, ma grazie soprattutto all’attenzione di Apple rivolta non soltanto al prodotto fine a se stesso, ma anche ad altri aspetti e settori, come la salute, lo sport, il divertimento ed il lavoro.
Altro settore al quale Apple rivolge un’attenzione particolare è l’ambiente.
Infatti, possiamo vedere nel video come Apple cerca di creare prodotti che consumano sempre meno energia, sostenendo che, in media, i propri hardware utilizzano il 59% di energia in meno rispetto a 10 anni fa.
Viene inoltre messo in evidenza che Apple sta costruendo un impianto solare con sede in Cina per alimentare le sue strutture, e l’utilizzo di energia idroelettrica per alimentare un Data Center in Oregon.
Infine, il video mostra che gli imballi dei prodotti utilizzano il 68% di carta riciclata e ha delineato i suoi sforzi per aiutare a preservare le foreste, come settimana scorsa ha annunciato che avrebbe aiutato le foreste in North Carolina e Maine.
Apple ha inserito sul proprio sito web una nuova pagina dedicata ai suoi sforzi ambientali, evidenziando anche l’impegno di non utilizzare materiali pericolosi nei propri prodotti in modo da ridurre al minimo possibile le tossine.
Apple dice:
Molte sostanze comunemente utilizzate nell’industria elettronica possono essere dannose per le persone o per il pianeta. Così progettiamo i nostri prodotti più puliti, con materiali più sicuri per ridurre ed eliminare le tossine. E riteniamo i nostri fornitori responsabili. Conduciamo verifiche nelle fabbriche, test dei componenti in laboratori indipendenti, e verifichiamo i risultati nel nostro laboratorio. La nostra missione è assicurarci che chiunque assembli, utilizzi e ricicli un prodotto Apple può farlo tranquillamente.
Quindi Apple non è soltanto bellezza ed efficienza, ma anche attenzione a noi stessi, alla nostra salute ed alla salute dell’ambiente.
Grazie Apple.
Discussione su questo post