Come volevano i rumors, nell’evento che si è appena concluso, Apple ha svelato al mondo la sua ultima creazione: l’iMac da 27″ con schermo 5K Retina.
Il nuovo iMac con schermo Retina 5K ha una risoluzione di ben 5210 x 2880 pixel, per un totale di 14.7 milioni di pixel, diventando così lo schermo con la più alta risoluzione in commercio, superiore persino agli schermi 4K, tant’è che Apple ha voluto marcare molto sulla dicitura 5K, proprio per indicare uno standard tutto nuovo.
Il nuovo iMac Retina ha il 67% di pixel in più rispetto ad uno schermo 4K ed è spesso solamente 5mm.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il nuovo iMac Retina, nella sua configurazione base, avrà a disposizione un processore Intel i5 da 3.4GHz. scheda grafica AMD Radeon R9 M290X, 8GB di memoria RAM e un 1TB Fusion Drive.
Per quanto riguarda la connettività, il nuovo iMac sarà dotato di porte Thunderbolt 2, e, anche se non citate, di porte USB 3.0.
Ovviamente sarà possibile personalizzare al massimo il proprio iMac in fase di acquisto; sarà possibile infatti montare un processore Intel i7 da 4.0 GHz, una scheda grafica migliore e più RAM, nonché più spazio di archiviazione.
Il modello base di iMac con schermo 5K Retina sarà disponibile da oggi, a partire da 2499$ (nelle prossime ore avremo sicuramente i prezzi convertiti in Euro, anche se il rapporto dovrebbe essere, purtroppo, di 1:1).
Apple manterrà in listino anche i vecchi iMac senza schermo Retina, abbassando loro il prezzo.
I nuovi iMac Retina sono quindi realtà: cosa ne pensate? Fatecelo sapere!
[AGGIORNAMENTO] È tornato online lo Store di Apple ed il prezzo per il modello base per l’Italia è di 2629€, con spedizione gratuita in 3-5 giorni lavorativi.
Discussione su questo post