Apple Music Festival, annunciati gli artisti che si esibiranno

Commento

Apple ha annunciato oggi, che come ogni anno, terrà il suo consueto festival di musica dal 19 al 28 settembre, alla Roundhouse di Londra. Cambia anche il nome del festival, infatti negli anni scorsi si è sempre chiamato iTunes Festival, mentre da quest’anno prenderà il nome di Apple Music Festival, in onore del servizio di musica in streaming lanciato quest’estate. Tanti i big che si esibiranno sul palco: Pharrell Williams, Disclosure, One Direction e Florence + The Machinime saranno tra gli headliner del festival 2015.

“Volevamo fare qualcosa di veramente speciale per gli appassionati di musica quest’anno. Apple Music Festival è un set di dieci fantastici notti di grande musica, con alcuni dei migliori interpreti del pianeta, che si esibiranno live e interagiranno direttamente con i propri fan su Connect e Beats 1”

Apple trasmetterà gratuitamente le performance, che potranno essere viste live o on-demand tramite Apple Music. Inoltre l’Apple Music Festival verrà trasmesso sulle radio statunitensi, Beats 1 e News. Il materiale del backstage sarà reso disponibile dagli artisti tramite Apple Music Connect.

applemusicfestival_1

L’iTunes festival iniziò all’Institute for Contemporary Arts di Londra nel 2007, e ha visto oltre 550 artisti esibirsi, dinanzi ad oltre mezzo milione di fan, più altre decine di milioni di utenti collegati in live streaming tramite i servizi Apple. Tra gli artisti più importanti ricordiamo: Adele, Coldplay, Justin Timberlkae, Lady gaga e Maroon 5.

Come da tradizione Apple garantirà numerosi giveaway per vincere biglietti, per partecipare dal vivo. Apple ha anche annunciato la partner con il London Evening Standard per organizzare estrazioni di biglietti gratuiti (purtroppo riservati ai residenti britannici).

Apple ha anche pubblicato un nuovo sito web, con una sezione di FAQ per ulteriori dettagli sull’evento.

Loris Corvino

Autore

Loris Corvino

Avanti il prossimo

Correlati Messaggi

Discussione su questo post