Chiunque abbia attivato la verifica a due passaggi dell’Apple ID, sa benissimo cos’è e l’importanza che ha il Recovery Key. Per chi non lo sapesse, tale codice ci servirà nel momento in cui il nostro account sarà bloccato per troppi accessi sospetti e solo con quest’ultimo potremmo sbloccare e riutilizzare il nostro account.
Come sistema è infallibile, ma come consiglia Owen Williams di The Next Web, memorizzatelo bene perché la sua perdita non vi permetterà più di utilizzare il vostro Apple ID.
Owen Williams ha ricevuto, nelle scorse settimane, attacchi al proprio Apple ID e di conseguenza, com’è giusto che sia, Apple ha bloccato temporaneamente il suo ID in modo tale da evitare spiacevoli sorprese. Sarebbe tutto perfetto se non fosse che, data l’attivazione della verifica in due passaggi, per tornare ad utilizzare il proprio Apple ID, Williams doveva inserire il Recovery Key, ma purtroppo questo codice è andato perso.
Invane sono state le richieste del proprietario dell’ID ad Apple, che si è rifiutata categoricamente di ripristinare il suo ID. Fortunatamente, Williams ha ritrovato il codice e quindi è rientrato in possesso del suo account, ma se così non fosse stato, avrebbe dovuto ricreare da zero un nuovo ID andando a perdere tutti i dati e la cronologia acquisti.
Quindi, conservate con cura il vostro Recevery Key!
Discussione su questo post